La Scuola‎ > ‎Le sedi‎ > ‎

Amaseno

Infanzia FRAA812018: Viale Umberto I - Tel. 0775658216 
Primaria FREE81201DVia Madonna delle Grazie - Tel. 077565023
Secondaria di I grado FRMM81201C: Via Prati - Tel. 077565031

La Scuola Primaria di Amaseno, si trova in via Madonna delle Grazie, ha in totale 10 classi, ma le classi quinte, sono nello stesso stabile della Scuola Secondaria di I grado. 
L’edificio che ospita le classi dalla I alla IV presenta tre piani,  le classi si trovano al primo e al secondo piano: al primo piano ci sono le classi I e II, al secondo piano ci sono le classi III e IV e l’ufficio del primo collaboratore del D.S. Su ogni piano ci sono i servizi igienici per alunni, docenti e alunni diversamente abili. All'interno dell’edificio c’è anche una sala multimediale, la biblioteca scolastica e una palestra situate al piano terra. Al di fuori dell’edificio c’è un cortile e un enorme piazzale adibito al parcheggio.

La Scuola dell’Infanzia di Amaseno, situata in via Umberto I,  è ubicata su di un unico piano per un totale di quattro aule, quattro bagni  divisi tra maschi e femmine con antibagno, un bagno per alunni diversamente abili, un bagno per i docenti, una sala-giochi, un locale cucina con bagno riservato,  una piccola aula multimediale.
Il Viale su cui si affaccia la scuola è delimitato da due file di alberi, che creano un paesaggio davvero suggestivo.
All'esterno dell’edificio scolastico c’è un giardino, che ospita le giostre dove i bambini vanno a giocare nei momenti ricreativi, tempo permettendo.

La Scuola Secondaria di I grado di Amaseno è situata in via Prati s.n.c. ed è ubicata su uno stabile di due piani.
Al piano terra, oltre le classi,  ci sono anche gli uffici della Segreteria e del Dirigente scolastico, la sala professori, un’enorme palestra, la biblioteca scolastica, i servizi igienici adibiti rispettivamente ai maschi, alle femmine, ai professori, al personale ATA. All'Interno dell’Edificio che ospita la Secondaria ci sono anche le classi V della Primaria. Al  secondo piano ci sono le classi e, ovviamente, gli stessi servizi igienici che sono sul primo tranne che per il personale ATA, su entrambe i piani ci sono i ripostigli per il materiale di cancelleria e per l’occorrente delle pulizie. Lo stabile è delimitato da un piazzale chiuso da cancelli dove i ragazzi possono uscire nei momenti ricreativi e per fare attività specifiche.