La Scuola‎ > ‎Le sedi‎ > ‎

Giuliano di Roma

Via XXIII Maggio - Tel. 0775699017

Infanzia FRAA81203A 
Primaria FREE81202E 
Secondaria di I grado FRMM81202D 

La Scuola dell’Infanzia di Giuliano di Roma è ubicata in via XXIII Maggio. L’edificio è circondato da un giardino e presenta un unico piano nel quale sono presenti  un piccolo atrio, un refettorio, una sala mensa, due aule adibite a sezioni, i servizi igienici per bambini, bambine, disabili, insegnanti e collaboratori scolastici.
Negli  spazi del plesso  vengono inoltre allestite le feste che caratterizzano alcuni momenti dell’anno e costituiscono occasioni d’incontro e collaborazione con le famiglie.
Un aspetto veramente positivo è quello che riguarda gli spazi all'aperto: durante la buona stagione numerose attività didattiche vengono svolte all'aperto in modo che i bambini hanno l’opportunità di esplorare, osservare, raccogliere materiali naturali da utilizzare per attività di vario genere. Una parte del giardino è stato attrezzato con giochi.

L’edificio della  Scuola Primaria di Giuliano di Roma è ubicato  in via XXIII Maggio.
Lo stabile presenta due piani:al primo  sono presenti le classi  I-II-III - IV , mentre la classe V si trova al secondo piano insieme alle tre classi della della Scuola Secondaria di I°. 
Il primo piano, oltre le quattro classi, ospita un'aula per la fotocopiatrice,  un'aula dove le docenti svolgono svariate attività,  i servizi igienici per i bambini e per le insegnanti, due ripostigli nei quali è presente tutto l’occorrente per le pulizie. Le aule sono separate da un lungo corridoio che termina con una  via  di accesso alla Scuola Secondaria, all'interno del piano c'è anche un ascensore. All'esterno della scuola c’è la palestra comunale dove gli alunni svolgono attività motorie.

La Scuola Secondaria di I° di Giuliano di Roma è situata in via XXIII Maggio, nello stesso stabile della Primaria e precisamente al secondo piano: l’accesso al piano della Secondaria avviene grazie tre rampe di scale delle quali una è esterna e due sono interne.. Il piano della Secondaria ospita le sue tre classi e la classe quinta della Primaria, in esso c’è inoltre un laboratorio di informatica,un’altra aula dove si svolgono svariate attività, l’aula professori, un archivio, una presidenza, un ufficio della responsabile di plesso, i servizi igienici per maschi, femmine, disabili, professori e personale ATA, sullo stesso lato degli uffici c’è uno stanzino contenente l’occorrente per le pulizie. Il piano termina con un terrazzo e le scale di emergenza.