La Scuola‎ > ‎Le sedi‎ > ‎

Villa S. Stefano

Infanzia FRMM81203E Via Guglielmo Marconi - Tel. 0775632213
Primaria FREE81203G Via Dante Alighieri - Tel. 0775632209
Secondaria di I grado FRMM81203E Via Dante Alighieri - Tel. 0775632209

La Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado di Villa Santo Stefano sono situate nello stesso stabile, così disposte: al piano terra la Scuola  Primaria (sezione D), al primo piano la Scuola Secondaria di I grado (sezione D). 
Il piano terra consta di 4 aule (per le classi  I, II, III e IV), 4 bagni (2 ad uso del personale e 2 per gli alunni), una  palestra con stanzino per gli attrezzi, l’auditorium, una stanza dove c’è il telefono/fax e  il registro firme per il personale docente e non, 2 aule  adibite ai lavori di gruppo, il ripostiglio dove i collaboratori scolastici ripongono l’occorrente per le pulizie. Al secondo  piano si trovano  4 aule (per la classe V D e I, II e III D Scuola Secondaria), 4 bagni (2 ad uso del personale e 2 per gli alunni), la sala docenti, il laboratorio di arte, l’aula d’informatica, il laboratorio di scienze, l’aula multimediale, una stanza dove c’è la cassaforte e il telefono e,  anche su questo piano, il ripostiglio. Il lungo corridoio su cui si affacciano le classi termina in un terrazzo abbastanza ampio.  

La Scuola dell’Infanzia di Villa Santo Stefano è dislocata su due   piani, di cui al primo   ci sono 2 aule adibite a sezione, 1 aula adibita a laboratorio, 6 bagni, 1 bagno per gli alunni diversamente abili, 1 cucina, 1 salone per la mensa, 1 atrio, una stanza per il collaboratore e un ascensore; al secondo un ripostiglio.
La scuola è delimitata da uno spazio verde che circonda tutto l’edificio ed ospita i bambini nei momenti ricreativi.